farmacia argentieri

Holter pressorio

Holter cardiaco Farmacia Argentieri La Spezia

L'Holter Pressorio delle 24 Ore o ABPM (Ambulatory Blood Pressure Monitoring) consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore. Potrai richiedere il monitoraggio su prenotazione. La refertazione sarà poi da sottoporre al proprio medico curante.

L'Holter Pressorio è un piccolo apparecchio delle dimensioni poco più grandi di un cellulare - il registratore -che si porta legato ad una cintura in vita. Ad esso è collegato un bracciale che viene avvolto attorno al braccio del soggetto. Il registratore memorizza tutte le misurazioni della Pressione Arteriosa sia di giorno che durante il riposo notturno.

COME SI ESEGUE L'ESAME

Il giorno dell'inizio dell'esame, normalmente al mattino, si procede con l'applicazione dell'apparecchio da parte del farmacista che , dopo aver inserito gli opportuni parametri, lo attiverà. Il paziente indosserà l'apparecchio per 24 ore, svolgendo le usuali attività quotidiane. Trascorse le 24 ore, il paziente tornerà in farmacia per riconsegnare lo strumento. I dati analizzati dal software verranno inoltrati per la refertazione a Cardiologi certificati della struttura ospedaliera del Monzino di Milano e nell'arco di 48-72 ore il referto sarà consegnato al cliente per sottoporlo al proprio medico curante.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

Per una installazione ottimale dell'Holter Pressorio è consigliabile vestirsi con indumenti non aderenti che permetteranno il collegamento del bracciale al registratore.

Holter Cardiaco ECG

holter cardiaco farmacia argentieri La Spezia

L'Holter ECG (o ECG Dinamico secondo Holter) è un Test NON invasivo e indolore che permette di registrare 24h/24 l'attività elettrica del cuore fino a 7 giorni. È costituito da un piccolo apparecchio portatile che il paziente indosserà per il periodo stabilito e collegato a 3 elettrodi applicati allo sterno del soggetto.

Anche in questo caso i dati registrati verranno inviati per la refertazione a Cardiologi certificati della struttura ospedaliera del Monzino di Milano e nell'arco di 48/72 ore il referto sarà consegnato al cliente per sottoporlo al proprio medico curante.

IMPORTANTE: Per un'ottimale installazione dell'apparecchio si consiglia abbigliamento comodo e non aderente. Per evitare il distacco degli elettrodi NON APPLICARE creme idratanti sulla zona interessata.

Share by: